2DUE2 - DUE - Un romanzo europeo di spionaggio - DUE - Un romanzo europeo di spionaggio

prima di copertina



Mike Oldano, di origine inglese, è un professionista esperto di sicurezza e lavora nell’Intelligence italiana. Conosce Fedora, un giovane avvocato di Roma, durante un torneo di golf a Roma. Lei ne resta affascinata e fra i due divampa la passione. Ma, durante un week-end trascorso assieme in Costa Azzurra, Mike deve partire improvvisamente e poi sparisce, senza lasciare tracce. Deve svolgere una missione nella zona meridionale della Corsica, mirata a sventare la minaccia di un grave attentato che un gruppo di indipendentisti corsi intende compiere in una suggestiva tenuta marina. In questa residenza esclusiva conoscerà il responsabile, Julien; tra i due, dopo la diffidenza iniziale, nascerà una forte sinergia.
Fedora, nel frattempo, lo cercherà nei luoghi in cui lui aveva lasciato indizi del suo passato, con la caparbietà e l’ostinazione di chi desidera giungere, a tutti costo, alla determinazione della verità. In questi viaggi lei dovrà districarsi tra il dubbio amletico di aver intrattenuto una relazione con un uomo dalla doppia personalità e il potenziale errore di persona, fino a scoprirne progressivamente, ma nel dettaglio, ogni segreto recondito. Nella seconda parte la storia diventerà avvincente e si svilupperà attraverso il susseguirsi di colpi di scena.
Foto: Camille Moirenc (La zona della residenza Corsa) e Bob Anderson (Saint Paul de Vence - www.BobAnderson.biz)
 
In basso: Tramonto a Land’s End, di Christopher Novakovsky (www.novakovsky.com) Serata sull’Isola di Kampa, di Peter Barica (da www.photo.net).



quarta di copertuna

Nella categoria: Libri

Un Commento a “DUE - Un romanzo europeo di spionaggio”

  1. GRADEVOLE QUESTO LIBRO, DAVVERO AVVINCENTE, UNA RUTILANTE SUCCESSIONE DI COLPI DI SCENA. L’HO LETTO SU SUGGERIMENTO DEL SUO AMICO GIUSEPPE REITANO IL QUALE HA AVUTO PAROLE NOTEVOLI DESCRIVENDOLO E ,DEVO DIRE, PER NULLA ESAGERATE. ATTENDO CON TREPIDAZIONE LA PROSSIMA USCITA. COMPLIMENTI VIVISSIMI. ROBERTO PUTANO.

Lascia un Commento

Registrati per inserire un commento.