A fine ottobre “Il mistero della cattedrale sulla spiaggia”, che sarà pubblicato da De Ferrari Editore
Uscirà a fine ottobre il nuovo romanzo “Il mistero della cattedrale sulla spiaggia, edito da l’illustre editore ligure De Ferrari (circa trecento pubblicazioni l’anno su 24 collane). Di seguito la trama.
Alla fine del III secolo un’imbarcazione, con a bordo cinque monaci ispanici, fugge da Tarragona verso le coste italiche, per portare in salvo le ceneri del Vescovo Fruttuoso e dei suoi diaconi, primi martiri ispanici delle persecuzioni di Valeriano.
Diciotto secoli dopo, a Portofino, Giulia e Nicola trovano nel loro magazzino un’urna, fra i detriti causati da una forte mareggiata.
L’antica anfora reca una incisione latina incompleta, poiché corrosa dalla salsedine.
Giulia affida l’incarico di decifrare la frase alla Spinola, la vecchia professoressa di liceo, che però muore in circostanze misteriose.
Nel frattempo Nicola è tentato dal ricco amico americano Jerry, che vorrebbe vendere l’oggetto a un emiro.
Ma una notte qualcuno si introduce nel magazzino, rubando l’urna e parte della merce.
L’ispettore Galassi non è però convinto della versione di Giulia, che diventerà la principale indiziata dell’omicidio della Spinola.
Incurante di ciò che sta per abbattersi su di lei, Giulia continuerà nella sua ricerca, sfidando pericoli e avversità, tra emozionanti digressioni temporali e vibranti colpi di scena.
Ma il compagno, che aveva sempre assistito con pazienza e rassegnazione ai suoi colpi di testa, non starà a guardare…
Nella categoria: Libri
Lascia un Commento
Registrati per inserire un commento.