Presentato il libro alla Antica Libreria Croce

PRESENTATO IL ROMANZO EUROPEO DI SPIONAGGIO 

 

   Alle ore 11:30 è iniziata la presentazione del romanzo 2DUE2 - Un romanzo europeo di spionaggio - di Michele D’Alessandro, presso l’Antica Libreria Croce, in Corso Vittorio Emanuele 156-158. Erano presenti al tavolo dei relatori, oltre all’autore, il Professore Fulvio Bongiorno, scrittore di romanzi e di poesie, il regista Vieri Franchini Stappo, che ha diretto corti e lungometraggi italiani. L’affluenza di pubblico è stata eccezionale, considerando il particolare momento dell’anno e la chiusura del centro storico al traffico.

Hanno infatti partecipato 75 persone, fra cui il giornalista Dott. Fabrizio Federici ed il Dott. Rodrigo Dias, presidente dell’Associazione Librai d’Italia, nonché proprietario della libreria. Il direttore di doppiaggio Marco Guadagno non ha potuto presenziare all’incontro, a causa di un evento concomitante, che si è svolto a Napoli.

La presentazione è iniziata con il benvenuto e con la dedica, da parte dell’autore, alla propria famiglia. Poi ha preso la parola il prof. Bongiorno, che ha illustrato la prefazione del libro, raccontando gli intrecci del percorso narrativo. Di seguito è intervenuto il registra Vieri Franchini Stappo, che ha commentato alcuni particolari reconditi che sono emersi nel libro. Momenti  di particolare emozione sono stati trasmessi al pubblico dalla straordinaria recitazione di alcune pagine del libro, descrittive e di azione, eseguita dal celebre doppiatore Marco Guadagno, direttore artistico della Sedif (Elizabeth, i Fantastici 4, Mi chiamo Sam, Le particelle elementari e altre centinaia di film e di fiction). Le sue suggestive intonazioni sono state accompagnate da immagini strettamente attinenti alle situazioni narrate e da musiche di sottofondo particolarmente toccanti. Il tutto ha dato origine ad un vero e proprio “trailer” del libro. L’evento si è concluso alle 13:15 con il buffet e con la firma delle dediche dell’autore ai propri lettori. foto durante il benvenuto

A breve saranno pubblicati alcuni contenuti della presentazione.

Roma, 15-12-2007

l’autore firma una dedicafoto dell’evento

Nella categoria: Libri

2 Commenti a “Presentato il libro alla Antica Libreria Croce”

  1. Caro D’Alessandro,
    per caso qualche giorno fa ho notato il suo libro su uno scaffale della libreria Croce di Roma. Incuriosito dal titolo e dalla prefazione l’ho acquistato.
    Devo complimentarmi con lei. Ha realizzato un libro la cui caratteristica è quella di avvincere il lettore, rendendo difficile smettere di leggerlo. La sequenza delle azioni e le tecniche di racconto usate riescono a mantenere viva l’attenzione catturando l’interesse del lettore.
    Congratulazioni per questa sua opera prima e spero che ne seguiranno altre.

  2. La ringrazio per i complimenti. Spero che lei mi continui a seguire. Conto di pubblicare nella prima metà del 2008 il nuovo romanzo: “Il segreto dell’abbazia sulla spiaggia”. Cordiali saluti,
    Michele

Lascia un Commento

Registrati per inserire un commento.